Facebook Like, Diesel Dislike e tutto quel che ne consegue

1 marzo 2011 // // Advertising 2.0 | 4 Commenti »

diesel facebook app dislike
Mentre Facebook cambia il modo in cui nelle bachece degli utenti vengono mostrati i contenuti su cui hanno espresso il “” (rendendolo molto più evidente secondo alcuni, invasivo secondo altri) c’è chi, sfruttando la pervasività ormai culturale dell’ “oggetto ” si inventa un social object, una campagna col viral dna o una killer app a seconda dei punti di vista. E’ , marca che ha sempre fatto della creatività il suo posizionamento (e viceversa), che tira fuori un asso dalla manica (o un uovo di colombo): è la Dislike app, l’applicazione Facebook che consente di dire ai nostri amici cosa non ci piace (es: la polizia, la guerra, i politici). Cosa c’è di più facile, efficace e coerente con la marca a livello di comunicazione? Nulla. Ed è per questo che non ho dubbi sul fatto che l’applicazione si avvii a riscuotere un successo clamoroso.
Nel frattempo:
-la modalità di condivisione dei like sulle bacheche degli utenti (dove da ora in poi verranno mostrate anche le immagini del contenuto) genereranno ancora più referral e traffico da Facebook
-Google corre ai ripari intuendo che Facebook è sempre di più “il filtro sociale della rete”

For one thing, the young’ens are using social tools such as Facebook to sidestep all the junk found in a Google search.

ps: naturalmente al terzo posto della classifica c’è “italian politicians”. A voi i commenti.
ps2: …e in Italia, qualcosa sta per accadere

Argomenti trattati

, , ,

Commenti:

  1. 1 YepLike! Startup in 72 ore | Fabio Lalli said at 1:35 on marzo 2nd, 2011:

    [...] e dislike agli oggetti, proprio quando Facebook modifica la modalità di funzionamento del Like e la Diesel lancia una sua applicazione per il Dislike, … mi fa pensare proprio bene! Che avessimo azzeccato veramente una Killer [...]

  2. 2 YepLike! Startup in 72 ore | Fabio Lalli said at 1:35 on marzo 2nd, 2011:

    [...] e dislike agli oggetti, proprio quando Facebook modifica la modalità di funzionamento del Like e la Diesel lancia una sua applicazione per il Dislike, … mi fa pensare proprio bene! Che avessimo azzeccato veramente una Killer [...]

  3. 3 Intervista a Fabio Lalli, creatore dell’applicazione Yeplike! | YDL said at 10:13 on marzo 17th, 2011:

    [...] col pollice alzato. Poi abbiamo l’esempio di Diesel, che ha recentemente pensato ad un applicazione Facebook per dire “non mi piace”, rispondendo alla domanda “Cosa NON porteresti in un’isola deserta?” Insomma, il [...]

  4. 4 Marketingpower said at 9:43 on giugno 17th, 2013:

    trovare i politici italiani come terza opzione mi fa sorridere non poco…comunque l’idea è carina e la Diesel riesce sempre ad essere creativa e originale, ha capito che usare facebook in modo intelligente può essere una miniera d’oro.. come sempre la chiave sta nel differenziarsi dagli altri e fare qualcosa di nuovo.


Lascia un commento